A Stia, la Sesta Mostra Mercato Nazionale dei Falsi d’Autore, e non solo…

nasce-estate-stia_Pagina_1w

N.A.S.C.E. ESTATE A STIA IN CASENTINO

Natura – Arte – Sicurezza – Curiosità – Eccellenze

 

Al centro di Stia nella splendida cornice del parco del Palagio Fiorentino durante il mese di Agosto dal 6 al 27 si terranno una serie di avvenimenti che, all’ombra dello splendido Parco allieteranno i visitatori curiosi, temerari, timidi, accaldati, grandi e piccini alla ricerca di un posto fresco e di nuove emozioni.

La Limonaia ospiterà la 6° edizione della mostra-mercato “Falsi d’Autore” sul tema “grandi capolavori dal ‘500 all’800” con 22 artisti e più di 50 opere, appendice giocosa i manufatti di quel “falso” di Ledo. Ospiterà poi la mostra “Abbi cura di Te… sei un’opera d’Arte – ovvero quando l’Arte diventa educazione alla Sicurezza”, e grande novità di quest’anno una esposizione di prodotti d’eccellenza del Casentino e non solo: le macchine di Leonardo, moda italiana per grandi e bambini. Vini pregiati e birre speciali, ceramiche preziose e scacchiere esclusive, Miele e Profumi degli Dei etc.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al Palagio Marco Rindori proporrà 180 disegni originali a tecnica mista su Inferno, Purgatorio e Paradiso nati per illustrare una preziosa edizione della Divina Commedia.

Fuori nel Parco apprezzerete l’allestimento elegante e luminoso dei dischi colorati di Cazador del Sol, “fiori” fluorescenti che oscillano dolcemente al vento su una lunga asta.

A tutti i Visitatori verrà offerto un caffè Pagnini e caramelle Ricola a volontà e i più fortunati vinceranno una innovativa leggerissima e solidissima poltrona in cartone e stratocell prodotta da Cartoni dea, che curerà l’allestimento della Reception…

L’inaugurazione sarà il 6 di agosto alle ore 18,00 con rinfresco, e una degustazione offerta da Cantina Ornina, ospite speciale il creatore di bolle di sapone giganti Yuri Fasani.

Durante il mese ci saranno ancora attrazioni: un laboratorio per ragazzi per il montaggio delle macchine di Leonardo a cura di Riciclandia e un laboratorio creativo di porcellana fredda con oggetti fatti a mano a cura dello “Scrigno delle muse”, ancora il mago delle bolle, l’anteprima del libro di Carlo Spadi “La Costa della Chiesa” a cura dell’autore e Lecture Dantis a cura del Prof. Trifone Gargano e di Stefania De Toma, e infine dimostrazioni di tiro con l’arco a cura della Compagnia di arcieri del Palagio Fiorentino.

Aperto tutti i giorni dalle 17.00 alle 22.00 – Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 23.00 Tutti i prodotti saranno in vendita con sconti speciali.

L’ingresso alla mostra e a tutti gli eventi in programma è GRATUITO

Per info: Ledo Fabbri cell. 3346366568 – email ledofabbri@yahoo.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...